lunedì 26 ottobre 2009

sempre roma

LIBRERIA FAHRENHEIT 451
Campo de' Fiori, 44
Roma
tel. 066875930

Se siete a Roma non mancate di fare un salto in questa libreria specializzata in arte, cinema, fotografia, teatro. Noi abbiamo scovato dei libri davvero interessanti, tra cui:
L. Child, CHI HA PAURA DEL LIBRO CATTIVO?, Lapis 2008
un bellissimo e brillante pop-up che racconta la storia di un bambino che cade dentro il suo libro, mettendo letteralmente sottosopra i personaggi delle fiabe più amate. Il libro è indicato per bambini dai 3 anni in su. Io credo tuttavia che il requisito fondamentale per poterlo gustare non sia tanto l'età, quanto piuttosto la conoscenza, almeno in parte, delle fiabe a cui fa riferimento. Questo libro ricorda per l'argomento ALICE NELLE FIGURE, testo di Gianni Rodari, illustrazioni di Anna Laura Cantone, edito da Arka.
Alla Libreria Fahrenheit 451 avrete inoltre la possibilità di parlare di libri e di autori che piacciono a voi adulti. Io ho avuto l'onore di condividere con uno dei due titolari la mia passione per la letteratura russa, per Dostoevskij in particolare e per il suo "Delitto e castigo". Sempre con lui Rosana ha parlato del suo Brasile, da dove proviene il miglior amico del simpatico Marco.
Se poi vi interessano gli incontri che "contano", sappiate che la libreria è frequentata da gente che legge molto famosa. Noi abbiamo incrociato un noto psicologo.
PS Appello ai titolari della libreria: per favore scriveteci una mail, perché abbiamo smarrito gli appunti che custodivano anche i vostri nomi. Forse Marco non è corretto: io non dimentico i volti, ma sono una gran pasticciona con i nomi.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...