lunedì 25 gennaio 2010

LA GIORNATA DELLA FELICITA'

Mi emoziono sempre quando Cicicì mi racconta di quando sua figlia era piccola e lei una donna in carriera e avevano degli appuntamenti imperdibili con LA GIORNATA DELLA FELICITA': un giorno speciale senza telefoni, lavoro, scuola, mezzi pubblici, taxi, traffico, salti mortali... dedicato allo stare insieme per condividere piccole o grandi cose che fanno stare bene.
Anche noi - Cicicì&Cococò - abbiamo avuto la scorsa settimana la nostra giornata della felicità. Abbiamo sfidato le temperature quasi polari (meravigliose!) e siamo partite in treno (tempo per chiacchiere di sogni notturni e ad occhi aperti, progetti e piani di lavoro, concretezza...) alla volta di Padova, libreria Feltrinelli. Prima di tuffarci nel mare dei libri caffè in un bar vicino dove la titolare accoglie i clienti con un sonoro ed avvolgente Buongiorno, davvero benaugurante (caffè buono e buon umore).
Poi... splash nei libri. Ce li siamo letti a vicenda, a voce bassa, e con loro abbiamo iniziato a volare, ma sempre con i piedi per terra, perdendo la cognizione del tempo ed anche il treno.
Siamo tornate a casa con un sacco di libri nuovi ed estremamente felici. (Viaggio di ritorno con più silenzio- bisogno di rielaborare le forti emozioni).
Se vi va, stiamo inserendo i nuovi acquisti e molti libri utilizzati negli ultimi appuntamenti con la lettura animata nella Cicicì&Cococòlibreria in www.anobii.com
A presto!
Cicicì&Cococò
P.S. Avete inventato anche voi la vostra giornata della falicità?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...