venerdì 19 febbraio 2010

ARRIVANO I PARENTI !


letture animate a tema e momenti creativi
dedicati ai bambini del primo ciclo della scuola primaria

appuntamento di febbraio con
Cicicì in GNAM! GNAM! CHE AVVENTURA!

Nell’ incontro di febbraio in Biblioteca di Trevignano Cicicì ha riempito la valigia incantata con i libri che raccontano storie di parenti di tutti i tipi. E quando davvero ARRIVANO I PARENTI prendiamo subito i nostri libri preferiti : Non dimenticare di lavarti i denti (Philippe Corentin), Leo (Robert Kraus), Come educare il tuo papà (Alain Le Saux), Come papà ha incontrato la mamma (Hervè Tullet), Mi porti al parco (Fabian Negrin), Voglio una mamma robot (Davide Cali), e infine Come insegnare a mamma e papà ad amare i libri per bambini (Alain Serres, Bruno Heitz).
Abbiamo poi raccontato in modo molto divertente le storie nel nostro diario di bordo, che a ogni incontro diventa sempre più una traccia importante nella nostra memoria.
Ci divertiamo tantissimo a mostrare ad ogni nuovo arrivato i fantastici libri che abbiamo incrociato finora nel nostro percorso di letture animate.

Ragazzi, vi aspetto in Biblioteca insieme ad Annie, la ragazza dei libri, ogni terzo lunedì del mese da novembre 2009 a giugno 2010.
Il prossimo incontro dal titolo“PERCHE’?” sarà il 15 marzo 2010 .

Se vuoi saperne di più, scrivi a: biblioteca@comune.trevignano.tv.it o chiama lo 0423672886 e parla con Annie!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...