domenica 21 marzo 2010

Promozione
alla lettura
alla biblioteca
alla creatività
BIBLIOTECA di CAERANO
di SAN MARCO


Cicicì&Cococò insieme (!) (che divertimento!) per accogliere i bambini delle classi prime del comune di Caerano che, come tradizione, Diana - la signora dei libri - invita in biblioteca per una visita simpaticamente guidata e per due incontri con i libri e la lettura animata.
Quest'anno abbiamo condiviso con lei e con le insegnanti non solo il tema - delle EMOZIONI - ed alcuni titoli: Una formica un po' così, Il signor Formica, Pezzettino, Federico, Ticche Tocche il mago del tempo, Oso, Quelli di sopra e quelli di sotto, Un foglio più un foglio, L'incredibile bimbo mangia libri, Manuale di Buone maniere per bambine e bambini, Il tempo per sognare, aret.aret...
ma anche il SOGNALIBRO
Sì, parteciperemo insieme al concorso promosso dalla rivista Andersen! Con i bambini abbiamo condiviso alcuni momenti creativi scoprendo le tecniche dello strappa-strappa e dell'origami. Le insegnanti saranno tuttavia liberissime di far creare i bambini con tutte le tecniche ed i materiali che riterranno opportuni.
Sarà sicuramente difficile doverne scegliere alla fine solo 5. Però le regole sono regole. E allora che vinca il migliore!

Per saperne di più scrivete a Diana:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...