martedì 21 dicembre 2010

Promozione alla lettura biblio Vedelago


Biblioteca Comunale di
Vedelago (TV)
Percorso di
Letture animate a tema
e momenti reativi
3-5 anni
sabato 18 dicembre
"Quando Babbo diventò Natale"
Sabato 18 dicembre 2010, ore 9.40, parcheggio vicino alla biblio di Vedelago. Temperatura - 6°, ghiaccio. Oggi non verrà nessuno, penso. Peccato, ho dei bei libri nella borsa: SOGNO DI NEVE, BUON NATALE, TOPAZIO E IL CAPPELLINO DI NATALE, IL PACCHETTO ROSSO, QUANDO BABBO DIVENTO' NATALE, 12 REGALI PER BABBO NATALE, IL COMPLOTTO DEI BABBI NATALE... e poi un sacco di materiali per il momento creativo. Davvero un peccato!
Ore 10.30: la sala consiliare è stata allestita per ricevere i bambini. Ma... quanti sono quelli che stanno arrivando su per le scale? Tanti, tantissimi, come sempre. E ci sono anche tanti tantissimi mamme, papà, fratelli, sorelle, baby sitter...
I bambini quasi non se ne accorgono, perché sono tutti concentrati ed immersi nell'ascolto della storia del simpatico topolino Topazio, ma arriva anche Babbo Natale, anzi arrivano: sono in due. Se "Due eroi sono troppi", figuratevi tre! Dopo le caramelle una nuova storia e finalmente il momento della creatività. E' quasi Natale?! E allora che BIGLIETTO D'AUGURI sia! E come dice il vecchio signore di "Sogno di neve" o come scrive il topo Topazio: BUON NATALE A TUTTI! Naturalmente si uniscono e ringraziano anche Cicicì e Cococò. E se potete trovate un po' di "Tempo per sognare" insieme ai libri.
Baci
Cicicì e Cococò

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...