mercoledì 15 giugno 2011

letture animate e momento creativo - Estate in biblioteca 2011

BIBLIOTECA COMUNALE DI TREVIGNANO TV
lunedì 13 giugno 2011
OMBRE CINESI
Letture animate e drammatizzazione
3-5 anni

Se un pomeriggio d'estate un LUPO a spasso per il bosco a chiedere Chi è il più forte finisce in biblioteca di Trevignano (TV)? E se in quella biblioteca incontra anche Cicicì e Cococò e un sacco di bambini? Niente paura, il lupo ha la pancia piena e nessuna voglia di mangiare ancora. Continua però a chiedere a tutti quelli che incontra, e con una certa insistenza, "Chi è il più forte? Chi è il più forte?" Tanti personaggi del mondo di fiaba, come Cappuccetto Rosso, I tre porcelliniI sette nani, che hanno una paura matta di lui, gli rispondono: "Il più forte sei sicuramente tu, grande lupo cattivo." Ma - in ogni storia c'è sempre un ma - ad un certo punto il lupo trova una specie di piccolo rospo che proprio non ne vuol sapere di dirgli che il più forte è lui. Ma scherziamo?! "La più forte e anche la più buona è la mia mamma! Tranne con chi è cattivo con me!" E quando mamma drago fa la sua apparizione, al lupo non rimane altro da fare che diventare un piccolo lupo buono.
Ma che succede? Uno sfondo alla parete? Un bosco?


Dai! Giochiamo che io ero il lupo e tu cappuccetto rosso. E noi i tre porcellini e voi i sette nani... Ehi, ci sono anch'io e faccio il draghetto. Manca mamma drago. Eccola! Cicicì e Cococò fanno che erano le registe. Che bella confusione! E che gran divertimento giocare alle OMBRE CINESI parlanti!
Per finire ci raccontiamo tutti insieme, anche con mamme e papà, zii e zie, un'altra bella storia con il lupo, che nessuno conosce: quella di Cappuccetto Rosso.
Grazie a tutti!



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...