lunedì 5 dicembre 2011

Progetto NPL Scuole Bertolini Montebelluna TV

Il progetto npl 2011/2012 delle Scuole Bertolini di Montebelluna (TV) in collaborazione con Cicicì e Cococò è arrivato al suo terzo appuntamento di letture animate e momenti creativi dedicati ai bambini dei medi e dei grandi. Da gennaio 2012 gli incontri anche con i piccoli ed i grandi del nido.
Aspettando Babbo Natale Cicicì e Cococò hanno messo in borsa - quella della biblioteca scolastica -albi dalle grandi dimensioni  come IL PICCOLO BABBO NATALE e QUANDO IL PICCOLO BABBO NATALE DIVENTO' GRANDE (che è piaciuto molto ai bambini: anche i "piccoli", infatti...), il bellissimo albo di Luboslav Palo BUON NATALE! con i fratellini Tim e Pim e Qualcuno che..., SOGNO DI NEVE, TOPAZIO E IL CAPPELLINO DI NATALE, E' NATALE, BIMBAMBEL (un papà che inventa storie divertenti, strambe e molto serie per il suo bambino, così il Natale arriva prima), il piccolo (solo in cemtimetri) IL PACCHETTO ROSSO, alcune storie vere da IL MONDO DI BABBO NATALE, I MERAVIGLIOSI RACCONTI DI NATALE (storie da tutto il mondo) e molti altri.
Dopo la magia dei libri quella della creatività con la carta e lo "strappa-strappa". Quest'anno Cicicì ha avuto l'idea di creare un LIBRO con la tecnica dello scrapbooking per i momenti creativi insieme a Cicicì e Cococò e le maestre quella di utilizzarlo anche per altri momenti creativi che caratterizzeranno l'anno scolastico.
Siccome manca poco al Natale e l'ALBERO è uno dei suoi simboli, alberi per tutti. Il materiale proposto è semplice: carta verde, carta da regalo riciclata con stelline e scritte dorate, cartoncino di calendari artistici riciclati. Ed ecco alcune delle creazioni. Secondo me sono bellissime!






Eccovi una delle originali e coloratissime copertine personalizzate con l'autoritratto. Sono una più bella dell'altra, ma Cococò ha scelto di pubblicare questa perché non si legge il nome del suo creatore/creatrice.
Prima di augurare a tutti voi Buone Letture vi vogliamo ricordare il sito di npl www.natiperleggere.it ed il sito www.anobii.com dove potrete consultare, commentare, prendere ispirazione da, la biblioteca della scuola dell'infanzia Bertolini e la cicicì&cococòlibreria. Cliccate sul nostro scaffale e... divertitivi. Se avete dei problemi nella navigazione mandateci una mail al porto di  info@percorsicreativi.com.
A presto e Buone Letture
Cicicì e Coco

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...